Digital Check-up & Benchmark
Per Digital Check-up si intende un’analisi della presenza del Brand online: lo Strategy Team di DigitalMind analizza il sito e ne valuta gli aspetti strategici come contenuti, usabilità, prestazioni e sicurezza; misura la capacità di generare traffico qualificato e costante tramite specifici tool in ottica SEO; esamina la gestione dei canali social, individuando eventuali punti critici e le relative aree di miglioramento.
La valutazione e il confronto con competitors e comparables dello stesso mercato di riferimento, vengono realizzati con un’analisi del Benchmark, che consente di paragonare performance, livello di engagement e di indicizzazione, e di apprendere le best practice da mettere in atto per ottimizzare le prestazioni in rete. Gli Strategy Specialist di DigitalMind presentano il documento con le conclusioni di questo approfondimento e indicano la strategia da attuare.
Target, Brand Reputation & Customer Journey
Il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca l’Azienda nella definizione e profilazione del target di riferimento e, successivamente, misura il livello della Brand Reputation, ovvero la percezione del marchio che si è diffusa e propagata nell’ecosistema digitale.
Vengono monitorate le conversazioni in siti, blog, forum, social media, testate online. Vengono inoltre individuati gli opinion leader, gli influencer e gli utenti più ingaggiati con il Brand o il prodotto.
Si analizzano numero e sentiment dei commenti attraverso tool dedicati, e successivamente si valutano le informazioni raccolte e si propone l’adeguato piano di intervento strategico.
A questo tipo di analisi, il Dipartimento Strategico di DigitalMind affianca lo studio del Costumer Journey, ovvero del percorso che il consumatore finale compie dal primo contatto col brand sino alla conversione (sia essa Lead, Engagement, Brand Awareness, Familiarity, Consideration, Purchase, Loyalty, ecc..).Vengono identificati quindi i touch point on e offline da presidiare.I Comunication Strategist di DigitalMind sono in grado di tracciare la Costumer Experience degli utenti e di programmare la strategia integrata più consona a realizzare gli obiettivi desiderati, nonché di pianificare le attività per anticipare i bisogni dell’utente, ottimizzando in questo modo gli investimenti e indicando le caratteristiche che la comunicazione deve prevedere.
Crm Integration
DigitalMind offre un servizio di supporto nell’integrazione della strategia con gli strumenti di business aziendali, quali il CRM, mezzo indispensabile per individuare e gestire i profili dei consumatori acquisiti e potenziali, in modo tale da mettere a punto attività che portino all’acquisizione di nuovi clienti e alla massimizzazione dei profitti generati da quelli fedeli.
Si tratta di un approccio che lega fortemente strategia, comunicazione e integrazione tra i processi aziendali, e che pone sempre al centro dell’attenzione il Cliente.
DigitalMind ha seguito attività di CRM Integration su piattaforma Microsoft Dynamics per il settore design e arredo.

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