Social Media Management - Social Comunication Strategy a Venezia

Social

DigitalMind offre un servizio di consulenza e supporto nella definizione della strategia e della  comunicazione sui Social Media, così come la creazione e l’implementazione dell’intera strategia di comunicazione in rete. La definizione di Social Media Management è ampia e articolata: per Social Media Management si intende l’insieme di azioni volte a definire e realizzare le strategie di comunicazione di un’azienda all’interno dei Social Media Network. Essere esperti di Social Media Marketing significa essere in grado di effettuare una Benchmark Analysis accurata e approfondita dei competitors nel mercato di riferimento, identificare con chiarezza il target finale, individuare i canali social più indicati da utilizzare secondo la strategia definita, creare contenuti e immagini dedicate e pensate secondo il linguaggio di ciascuna piattaforma, monitorare le conversazioni e indirizzare e correggere prontamente la percezione da parte degli utenti. La presenza sui canali social consente di incrementare la Brand Awareness e al contempo di rilevare in real time l’opinione che l’utente ha del Brand, consentendo un tempestivo e costante aggiornamento della strategia in base alla risposta rilevata.

Social Media Strategy

Il Dipartimento di Social Media Management di DigitalMind analizza il mercato in cui opera l’azienda cliente e pianifica una strategia volta a generare visibilità e engagement sui social network e a raggiungere gli obiettivi di posizionamento. Le azioni messe in atto prevedono l’individuazione del tone of voice e del mood board adeguati, la content production (in italiano, inglese, spagnolo e russo), un’attività di digital imaging specificatamente ideata per il canale prescelto e la promozione di social contest.  Lavorando sinergicamente con il reparto grafico e con l’area di Digital Pr, il dipartimento di Social Media Management realizza una strategia di comunicazione integrata che, oltre a diffondere e promuovere l’immagine del cliente in rete, crea pubbliche relazioni online con il conseguente miglioramento del giudizio e della web reputation del Brand.

Social Media Analysis

L’area di Social Media Management verifica le interazioni, risponde alle richieste e alle domande dei consumatori, misura gli effetti della comunicazione, interagisce apportando eventuali rettifiche o revisioni e misura i dati di social listening.  Attraverso l’utilizzo di tool specifici per il Social Media Management e l’individuazione dei KPIs più esplicativi, il Dipartimento è in grado di interpretare il comportamento del target, le dinamiche di engagement e di attuare le opportune azioni di adattamento della strategia e/o variazioni dell’editorial planning.

Social ADV Campaign Management

La realizzazione di un incremento di visibilità e conversione sui canali social, avviene non soltanto proponendo contenuti coinvolgenti e di valore e storytelling ingaggianti e virali, ma anche attraverso l’ideazione di campagne di social ADV mirate su target profilati, con creatività appositamente pensate per raggiungere gli obiettivi definiti con il cliente e/o necessari alla strategia e per attuare un incremento della fan e follower base, del post engagement e della site view.