Analisi del mercato e Pianificazione
Il Dipartimento di Web Marketing di DigitalMind esegue un’attenta analisi SWOT del Brand all’interno dell’ecosistema digitale, stima il potenziale di vendita, studia il Customer Lifecycle e il Customer Journey dell’utente finale, identifica il target verso cui orientarsi, e determina le best practice da porre in essere per realizzare gli obiettivi di posizionamento nei motori di ricerca e delle azioni di comunicazione.
L’attuazione di un piano di Web Marketing ben strutturato è fondamentale per ottenere un ROI e un tasso di conversione soddisfacenti.
Individuazione canali e realizzazione di marketing action mirate
Una volta stabilita la Strategia di Comunicazione e il numero di conversioni desiderato, il Dipartimento di Web Marketing di DigitalMind definisce il Channel Mix su cui investire per raggiungere i traguardi stabiliti e bilancia i costi per i diversi media: Paid Media (Adv, Programmatic Adv, Direct E-mail Marketing, Diplay Ads, Affiliation e offline); Earned Media (WOM e conversazioni sui social network, blog e community); Owned Media (sito istituzionale, data base dell’azienda, mobile app, pagine aziendali sui social network); Social Media (piattaforme Social di rilievo e blogosfera).
DigitalMind è un’agenzia certificata Google Partner e realizza campagne su Google Adwords (Google Search, Display, Youtube, Google Shopping), attività di Retargeting/Prospecting, Programmatic Advertising, posizionamento dei prodotti nei principali Marketplace e Comparatori di prezzo.
All’interno del team è presente anche uno specialista di Yandex, il più importante motore di ricerca in Russia.
L’area di Web Marketing di DigitalMind, inoltre, è in grado di predisporre un piano di intervento per incrementare le performance all’interno dei canali online nei quali si muove il Cliente: SEO/SEA/SEM, online PR e DEM.
L’attività di Content Marketing, infine, consente a DigitalMind di assicurare alle aziende una visibilità naturale sul web in aggiunta a quella a pagamento, e di fornire dunque un’offerta completa per tutto ciò che concerne la più efficace ed efficiente presenza del Brand in ambito digitale.
Performance Reporting
Attraverso l’utilizzo di tool specifici di Web Analytics, il team di Web Marketing analizza i comportamenti durante le azioni effettuate e monitora regolarmente i CSFs (Critical Success Factors) e l’aderenza ai KPIs individuati in fase di pianificazione della strategia, fornendo al Cliente un aggiornamento costante sull’andamento degli investimenti effettuati.

Strategy
- Customer Journey
- Reputation
- Storytelling
- Communication Strategy
- Brand Identity

Creativity
- Realizzazione Cataloghi
- Shooting
- ADV Campaigns
- Graphic Design
- Video production
- Web Design
- Art Direction

Social
- Contest on line
- Social Shooting
- Content Strategy
- Social Media Management
- Social Media Strategy
- Content Production

Press Office
- Press Office
- Media Planning on/off line
- Product Placement
- Events
- Blogger Experience
- Digital PR
- Media Relations

E-commerce
- Full Outsourcing
- Payment System
- Customer Care
- Logistic
- Platform Development
- Photos Shooting Catalogue
- Store Management
- Digital Retail Strategy

Lab Center
- Web Development
- Android
- IOS
- Microsoft Dynamics CRM
- Woocommerce WordPress
- WordPress Platform
- Prestashop Platform
- Magento Platform