Web Marketing

Il Dipartimento di Web Marketing di DigitalMind supporta i suoi clienti nello stabilire gli obiettivi di visibilità e il budget da allocare per attuare azioni di marketing online che consentano di incrementare il conversion rate. DigitalMind affianca il Cliente nella strutturazione di Media Plan performanti per catturare  nuovi potenziali consumatori o fidelizzare quelli esistenti. Dopo aver analizzato il settore di riferimento e aver individuato competitors, target e possibili touch point, DigitalMind propone il piano ideale supportato dal budget, definendo i KPIs obiettivo.

Analisi del mercato e Pianificazione 

Il Dipartimento di Web Marketing di DigitalMind esegue un’attenta analisi SWOT del Brand all’interno dell’ecosistema digitale, stima il potenziale di vendita, studia il Customer Lifecycle e il Customer Journey dell’utente finale, identifica il target verso cui orientarsi, e determina le best practice da porre in essere per realizzare gli obiettivi di posizionamento nei motori di ricerca e delle azioni di comunicazione.
L’attuazione di un piano di Web Marketing ben strutturato è fondamentale per ottenere un ROI e un tasso di conversione soddisfacenti.

Individuazione canali e realizzazione di marketing action mirate

Una volta stabilita la Strategia di Comunicazione e il numero di conversioni desiderato, il Dipartimento di Web Marketing di DigitalMind  definisce il Channel Mix su cui investire per raggiungere i traguardi stabiliti  e bilancia i costi per i diversi media: Paid Media (Adv, Programmatic Adv, Direct E-mail Marketing, Diplay Ads, Affiliation e offline); Earned Media (WOM e conversazioni sui social network, blog e community); Owned Media (sito istituzionale, data base dell’azienda, mobile app, pagine aziendali sui social network); Social Media (piattaforme Social di rilievo e blogosfera).
DigitalMind è un’agenzia certificata Google Partner e realizza campagne su Google Adwords (Google Search, Display, Youtube, Google Shopping), attività di Retargeting/Prospecting, Programmatic Advertising, posizionamento dei prodotti nei principali Marketplace e Comparatori di prezzo.
All’interno del team è presente anche uno specialista di Yandex, il più importante motore di ricerca in Russia.
L’area di Web Marketing di DigitalMind, inoltre, è in grado di predisporre un piano di intervento per incrementare le performance all’interno dei canali online nei quali si muove il Cliente: SEO/SEA/SEM, online PR e DEM.
L’attività di Content Marketing, infine, consente a DigitalMind di assicurare alle aziende una visibilità naturale sul web in aggiunta a quella a pagamento, e di fornire dunque un’offerta completa per tutto ciò che concerne la più efficace ed efficiente presenza del Brand in ambito digitale.

Performance Reporting

Attraverso l’utilizzo di tool specifici di Web Analytics, il team di Web Marketing analizza i comportamenti durante le azioni effettuate e monitora regolarmente i CSFs (Critical Success Factors) e l’aderenza ai KPIs individuati in fase di pianificazione della strategia, fornendo al Cliente un aggiornamento costante sull’andamento degli investimenti effettuati.

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