Press Office

Lavorando sinergicamente con gli altri dipartimenti dell’agenzia, l’Ufficio Stampa di DigitalMind gestisce la diffusione e la presenza delle informazioni che riguardano il cliente sui maggiori media locali, nazionali e internazionali off e online e si occupa di tutti gli aspetti relativi alla veicolazione delle stesse ai mass media, con il corretto tone of voice.

On/Off line Strategy 

Se non comunichi, non esisti.
Giornali, radio, tv, internet, social media: il Press Office di DigitalMind è in grado di definire la strategia più adatta al conseguimento degli obiettivi di visibilità stabiliti, e di individuare il mix di canali sui quali diffondere le informazioni del cliente. Una comunicazione multicanale che integra in modo sinergico i mezzi tradizionali come la carta stampata e la tv con il mondo digitale. Il Press Office di DigitalMind si occupa anche dell’organizzazione di eventi funzionali alle strategie pianificate: inaugurazioni, mostre, conferenze stampa, partecipazioni a fiere, tutto in un ‘ottica di rafforzamento della Brand Reputation e della Brand Awareness.
Dalla redazione e diffusione del comunicato stampa, alla selezione e realizzazione dei materiali da fornire ai giornalisti e blogger (press kit) alla rassegna stampa, la nostra Press Area accompagna il cliente nel suo percorso di divulgazione verso i media, supportandolo e adattando la comunicazione ad un contesto in continuo mutamento.

Media Relation Management 

Grazie ad una rete di contatti stampa e influencer profilati, nazionali e internazionali, l’Ufficio Stampa di DigitalMind garantisce una copertura su quotidiani, settimanali, mensili, magazine, portali, blog di riferimento, individuati e selezionati in base al mercato in cui opera l’azienda cliente, all’informazione da trasmettere e allo stile e tono della notizia.
La Press Area coltiva e mantiene i rapporti con i media e attraverso il dipartimento di Digital Pr organizza progetti ad hoc (contest, concorsi, eventi di presentazione prodotti, product placement) che coinvolgano gli influencer e i blogger più in vista con conseguente rafforzamento della notorietà di marca.

Media Planning 

L’Ufficio Stampa di DigitalMind offre un servizio di consulenza nella pianificazione delle campagne ADV, online e offline: in base al budget destinato all’ambito pubblicitario, individua i mezzi, la frequenza e la creatività più funzionali alla valorizzazione della Brand Identity e al conseguimento del massimo ROI.

Questo sito utilizza cookie di profilazione, eventualmente anche di terze parti. Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più consulta la cookie policy.
x