E-commerce

La vendita online sviluppa e completa i servizi e l’esperienza digitale di un Brand. DigitalMind, grazie al suo approccio globale e integrato, pianifica accuratamente tutti gli aspetti della Digital Retail Strategy, realizza siti e-commerce anche in full outsourcing, con attenzione ai dettagli sia tecnologici che gestionali.

Analisi, Pianificazione & Strategy 

Il Team E-Commerce di DigitalMind si rivolge sia a Brand (B2C e B2B) che Retailer multimarca che desiderino dotarsi di un canale di vendita digitale, e li affianca nella realizzazione dello store online.
Iniziando da un’analisi globale dei mercati di riferimento, attraverso benchmark mirati, un approfondito studio del Customer Journey e dei dati di vendita online, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind fornisce proiezioni e previsioni di realizzo. A seconda del livello di esternalizzazione desiderato dal Cliente, DigitalMind si propone per la gestione in full outsourcing o come supporto nell’inserimento del nuovo canale di vendita nei sistemi aziendali esistenti e nella formazione del personale sull’operatività.
Definita la Digital Retail Strategy da mettere in atto, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind individua il design con le caratteristiche grafiche più consone agli obiettivi di comunicazione e vendita, e cura ogni aspetto dal punto di vista dell’usabilità, dell’integrazione dei principali sistemi ERP, della definizione dei flussi operativi. Il Lab Center di DigitalMind, garantisce supporto nello sviluppo delle applicazioni e-commerce sulla piattaforma open source più adatta alle esigenze del Cliente (Magento, Prestashop, Woocommerce WordPress) e ne concretizza la presenza multicanale al livello desiderato.
Il contesto digitale, la ricerca di informazioni in rete e l’advertising influenzano in maniera significativa la Customer Experience in termini di Brand Awareness, con un impatto significativo sul processo di acquisto e sull’incremento del conversion rate.
L’area di E-Commerce Management di DigitalMind seleziona, dunque, i modelli e i processi da mettere in atto per una Commerce Strategy efficace, e coordina la produzione di contenuti personalizzati e di campagne di advertising mirate: in queste attività è affiancata dall’area Social e dal Dipartimento di Web Marketing, al fine di conseguire un miglioramento delle performance di vendita in un’ottica di costante adattamento al contesto di riferimento.

Store Management & Customer Care 

Il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind è in grado di occuparsi a 360° della gestione dell’e-store, selezionando i suoi partner tra i leader del settore e fornendo un servizio di logistica efficiente, scalabile e studiato per ogni tipologia di prodotto, con la garanzia di una supervisione attenta e costante dei processi di acquisto in Italia e all’estero, incluso il controllo degli aspetti finanziari e dell’intera supply chain.
DigitalMind assicura, inoltre, un servizio di Customer Care multilingua e multicanale, veloce ed efficace, in grado di accompagnare con successo il cliente nella sua esperienza di acquisto.

Performance Monitoring & Reporting 

Ogni e-shop viene monitorato con tool specifici di analisi delle attività commerciali e di marketing, allo scopo di fornire ai Clienti report dettagliati sulle prestazioni e sui risultati raggiunti.
Vengono individuati i Kpis da monitorare relativi ai dati di vendita, ai comportamenti di acquisto e alle azioni della concorrenza, effettuati screening sugli obiettivi stabiliti e definite le iniziative di Customer Experience da attuare.
Grazie ad un’ampia gamma di strumenti come dem, campagne adv, programmatic, social media strategy, seo e sem, e a un monitoraggio costante, il Dipartimento E-Commerce di DigitalMind è tempestivamente operativo nell’eseguire azioni finalizzate alla massimizzazione delle vendite e della soddisfazione del cliente.

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